Vi presentiamo la nutrizionista Anna Marchioli

A partire da oggi entra a far parte della famiglia di Orto in Tasca – in particolare nel nostro blog – la dott.ssa Anna Marchioli biologa nutrizionista.

Grazie al suo apporto il nostro blog si arricchirà di contenuti più approfonditi e professionali sui temi della nutrizione.

Conosciamo quindi Anna Marchioli. Parlaci di te:

“Dopo la laurea in scienze biologiche a indirizzo fisio-patologico (vecchio ordinamento), ho deciso di provare a prendere la strada della ricerca scientifica, avendo avuto la possibilità di proseguire i miei studi della tesi di laurea con un Dottorato di Ricerca in patologia sperimentale e clinica, conclusosi nel 2010.

Viste però le scarse possibilità di continuare nel campo della ricerca, ho deciso di uscire dal mondo universitario e per un periodo ho fatto l’informatrice medico-scientifica, per poi passare ad iniziare ad occuparmi di alimentazione.”

Come è proseguito quindi il percorso?

“Il primo approccio è stato in un centro che si occupava della vendita di integratori e dava delle consulenze nutrizionali gratuite, ma molto approssimative. Da lì ho iniziato ad informarmi, a fare dei corsi di approfondimento ed ho capito che la cosa mi appassionava moltissimo, così una volta conclusa l’esperienza, ho deciso di iniziare a fare la nutrizionista.

Dopo un primo studio aperto a Trieste, mi è capitata l’occasione di collaborare, e soprattutto praticare, come nutrizionista all’interno di un centro dimagrimento. Avevo molta più libertà per la preparazione dei piani alimentari e, grazie ai continui corsi e aggiornamenti, ho potuto mettere in pratica soluzioni sempre più personalizzate per le persone che si presentavano al centro.”

E adesso di cosa ti occupi?

“Ho iniziato molte nuove collaborazioni con palestre, con centri polimedici e ho iniziato l’attività di docenza all’ENAIP dove mi occupo di insegnare elementi di nutrizione agli aspiranti OSS, un’esperienza molto interessante e soddisfacente. A breve aprirò assieme ad una collega psicologa uno studio a Udine.E

Quindi adesso questa nuova esperienza con Orto in Tasca…

“Sì, mi fa piacere iniziare questa collaborazione che è molto attinente con la mia professione e cercare di informare le persone sui corretti stili di alimentazione.”

Troveremo quindi Anna con i suoi articoli di approfondimento, partendo da uno in tema con il periodo e che riguarda il pesce azzurro. Lo trovi qui.

Orto in Tasca

Per chi lavora e ama i prodotti a Km0, Orto in Tasca è un negozio online che offre la produzione delle aziende agricole solo locali. Perché solo su Orto in Tasca ordini prodotti di stagione preparati per te dal contadino e consegnati direttamente a domicilio dai nostri fattorini.
Avatar

Latest posts by Orto in Tasca (see all)

Chiudi il menu