Adotta una mucca!

Sì, avete letto bene: adotta una mucca. Sicuramente non vi porteremo la mucca a domicilio ma i suoi prodotti sì, con un progetto speciale che parte con la primavera.

Le protagoniste di questa storia sono le mucche di Sara Feragotto, una giovane ragazza sempre stata immersa in quel modo contadino che fino a cinquant’anni fa, era la normalità.
Innamorata delle sue mucche che considera di famiglia (e chiama per nome, come vedrete), qualche anno fa, è stata costretta ad una scelta a cui credeva di non essere pronta.

Sara e una delle sue amate mucche

Sara si rende conto che papà Luciano da solo non ce la fa più, decide quindi di vendere tutto e di lasciare quel lavoro che lo ha impegnato tutta la vita. Ma lei non ci sta, così con incoscienza e coraggio, decide di lasciare il suo lavoro e prendere le redini dell’azienda di famiglia. Un po’ per caso, un po’ per fortuna, viene a conoscenza della possibilità di prendere in affitto la Malga Quarnan. Ed è un successo!

Eva De Marco conosce Sara la scorsa estate e insieme progettano questa idea che finalmente è resa realtà.

L’adozione della mucca

L’adozione della mucca non è solo la consegna a domicilio dei prodotti che Sara realizza con il loro latte, è un’esperienza a tutto tondo nella Malga. A partire dall’ascesa sul Monte in primavera, attraverso i racconti che Sara ci farà, fino a vivere in prima persona una giornata in Malga, insieme alle mucche adottate. Il casaro Luigino inoltre farà una dimostrazione in diretta della preparazione del formaggio.

Cosa è compreso nell’adozione

1 – Esperienza in Malga Quarnan sabato 20 luglio 2019 con:

  • Visita alla mucca adottata
  • Dimostrazione della preparazione di una forma di formaggio con il casaro Luigino
  • Pranzo (pasta al pomodoro e acqua)

2 – Prodotti del latte delle mucche consegnati a fine stagione a domicilio (settembre):

  • 1 Kg di formaggio stagionato 60 giorni
  • 500 g di yogurt
  • 250 g di burro
  • 250 g di ricotta fresca

3 – Accesso a un account speciale per seguire la storia di Sara e le sue mucche in malga

4 – Attestato di adozione personalizzato

Sarà un’esperienza nuova, speciale e interessante per tutti, perché non provarla?

Orto in Tasca

Per chi lavora e ama i prodotti a Km0, Orto in Tasca è un negozio online che offre la produzione delle aziende agricole solo locali. Perché solo su Orto in Tasca ordini prodotti di stagione preparati per te dal contadino e consegnati direttamente a domicilio dai nostri fattorini.
Avatar

Latest posts by Orto in Tasca (see all)

Chiudi il menu