Torna Bimbimbici a Udine!

L’allegra pedalata in sicurezza lungo percorsi urbani promossa ogni anno da FIAB-Federazione Italiana Amici della Bicicletta, intende incentivare la mobilità sostenibile e diffondere l’uso delle due ruote tra giovani e giovanissimi. Dopo alcuni anni di assenza torna finalmente a Udine.

Una manifestazione che quest’anno compie vent’anni e che FIAB propone nella seconda domenica di maggio per diffondere l’uso della bicicletta tra giovani e giovanissimi.

Lo slogan di questa edizione è “Bimbimbici: la nuova fiaba della bicicletta”, con particolare attenzione al clima e all’ambiente. Un fantastico universo per l’ambientazione di Bimbimbici dove la bicicletta non è un mezzo qualunque ma può vantare molti super poteri: non inquina, non fa rumore, non occupa tutto lo spazio delle auto e sa rendere le persone più allegre…

Con l’appoggio di FIAB Abicitudine (la rappresentanza locale della FIAB nazionale) e il sostegno organizzativo di Orto in Tasca e Cicli Marino Rossi, quest’anno il percorso partirà da Borgo Gemona, in particolare da via Gemona/Piazzetta Antonini. L’iscrizione è gratuita e si effettuerà direttamente sul posto il 12 maggio a partire dalle 8.45.

La partenza è prevista per le 9.30 e, dopo una breve sosta rinfresco al Parco Ardito Desio dove si potrà assistere a un’esibizione di BMX, si proseguirà per la tappa finale al Parco Moretti di Udine con arrivo intorno alle 12.00.

Al Parco Moretti ci aspetta una piccola festa tutti assieme e la BICILOTTERIA riservata ai bambini partecipanti con in palio come primo premio una BMX offerta da Cicli Brera.

Grazie ai partner di questa edizione, oltre all’iscrizione gratuita, ci saranno inoltre tante sorprese.

Programma

Ore 8.45-9.45: ritrovo a Udine presso Via Gemona/Piazzetta Antonini; iscrizioni dei partecipanti presso l’area di parcheggio sita in angolo Via Gemona/Via Giovanni da Udine.
Ore 10.00: partenza della pedalata.
Ore 10.30: arrivo al Piazzale Valle del But-Parco Ardito Desio per sosta rinfresco.
Ore 11.30: partenza comitiva dal Piazzale Valle del But.
Ore 12.00: arrivo al Parco Moretti e piccola festa tutti assieme.
Ore 12.30: fine manifestazione.


Per info: Andrea 392 2301304 • info@marinorossi.com

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!

Orto in Tasca

Per chi lavora e ama i prodotti a Km0, Orto in Tasca è un negozio online che offre la produzione delle aziende agricole solo locali. Perché solo su Orto in Tasca ordini prodotti di stagione preparati per te dal contadino e consegnati direttamente a domicilio dai nostri fattorini.
Avatar

Latest posts by Orto in Tasca (see all)

Chiudi il menu