Stop imballaggi!

Il movimento Zero Waste Spain ha lanciato questa sfida: dal 3 al 9 giugno gli attivisti invitano a non acquistare prodotti alimentari imballati nella plastica. L’hashtag è #boicotallplastic

La scelta quindi deve ricadere sui prodotti sfusi e vi possiamo assicurare che per i nostri prodotti freschi non c’è niente di facile!

Più difficile per tutti gli altri alimenti, come fare? Ecco alcune idee:

  • non acquistare prodotti già trasformati: cucinare è divertente!
  • chiedere al negoziante di riempire i nostri contenitori
  • recarsi in un negozio di prodotti sfusi
  • preferire l’acqua di rubinetto

L’obiettivo è dimostrare alla GDO che si può vivere e consumare anche senza imballaggi e la differenza la facciamo noi consumatori.

Non trovate assurdo comprare la frutta già sbucciata? O la verdura già lavata nel sacchetto? O le (poche) fettine di salume in quella scatola di plastica?

Se ci si ferma un attimo e si pensa alla quantità di imballaggi che viene prodotta si ha un attimo di smarrimento e non ci si può dimenticare dopo aver gettato tutto nel sacchetto della differenziata. Perché non sparisce e non è più un nostro problema, anzi!

La differenziata va bene ma il vero obiettivo è: diminuire i rifiuti!

Quindi armiamoci di buona volontà e avviamo un cambiamento! Non solo per questa settimana.

Orto in Tasca

Per chi lavora e ama i prodotti a Km0, Orto in Tasca è un negozio online che offre la produzione delle aziende agricole solo locali. Perché solo su Orto in Tasca ordini prodotti di stagione preparati per te dal contadino e consegnati direttamente a domicilio dai nostri fattorini.
Avatar

Latest posts by Orto in Tasca (see all)

Chiudi il menu